NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Speriamo che Antonella Reboldi che aveva preso il posto come segretaria, possa ritornare da noi perché come ben sapete ha avuto un grave lutto in famiglia ed il Consiglio AVIS è vicino ad Antonella.

Ringrazio Roberto Mughetti che anche in questi anni continua la sua attività in segreteria. Un ruolo molto importante all'interno dell'associazione è quello di direttore sanitario e dal 2009 è ricoperto dal dott. Stefano Pintossi aiutato dal dott. Michele Andreis, dott.ssa Saleri Paola, dott.ssa Bianchi Giovanna e dott.Michele De Pinto.

Seguire tutte le normative non è facile e poi ci sono le visite mediche annuali obbligatorie da seguire, le analisi da visionare e valutare, la partecipazione alle donazioni. Come avete potuto vedere sul tradizionale calendario Avis da quest'anno per motivi tecnici ritorniamo ad una sola giornata per la donazione a Gardone VT rispetto alle del 2017, si dona domenica 11 marzo/ domenica10 giugno/domenica 9 settembre/sabato 8 dicembre.

Sicuramente avere due giornate a disposizione era più comodo, ricordo che comunque è possibile andare alla nostra sede Avis provinciale a San Zeno, per chi non riuscisse nelle date prestabilite, nel 2017 hanno donato 120 avisini.

Un grazie anche a tutti gli altri consiglieri, alle due nuove leve Bonardi David e Papallo Francesco. Sappiamo tutti della funzione del sangue che non può essere prodotto in laboratorio e quando serve deve essere “Donato” da altri uomini/donne per essere disponibile e per poter salvare una vita.

Anche a Brescia è successo di avere dei momenti in cui non c’erano abbastanza sacche per aprire le sale operatorie, questo ci deve sollecitare a trovare nuovi donatori, soprattutto i giovani ed invitare chi fa già parte di donare (non hanno donato 141 effettivi: 70 per motivi di salute e 71 per altri motivi). Leggevo poche settimane fa delle difficoltà delle Avis della Valle Camonica di trovare giovani disposti a donare, anche da noi pur essendoci un buon numero di nuovi donatori poi scopriamo che tanti si perdono per strada.

Per donare è importante essere in buona salute, non avere malattie, condurre uno stile di vita sano e rispettoso del proprio corpo e delle sue funzioni. Grazie a Diego e Roberto entriamo nelle scuole superiori di Lumezzane per promuovere l’AVIS tramite il progetto AVIS scuola e, con il supporto di operatori qualificati di Brescia.

Vedendo le donazioni del 2017 siamo arrivati al totale di 582. Nel 2016 era 604, quindi anche da noi c’è stato un calo, questo ci sprona ad un maggior impegno per i prossimi anni per far conoscere il nostro operato. Un grazie ancora per il presidente uscente Diego Danesi per il lavoro svolto nei due mandati precedenti, la sua collaborazione è importante anche adesso per l'AVIS e auguro al nuovo Consiglio buon lavoro.

Urietti Ambrogio

Relazione morale (2018)

(Assemblea annuale AVIS Lumezzane 2018)

 

Buona sera a tutti.

Un grazie di cuore alle autorità presenti per aver accettato il mio invito. L'assemblea annulea dei soci è in un momento importante è purtroppo poco partecipato da parte dei nostri soci.

Nella nostra AVIS sono iscritti 405 donatori effettivi e 13 soci collaboratori, quindi arriviamo a 418 soci. Per me è la prima relazione che preparo dopo l'elezione a presidente avvenuta in febbraio 2017. Le altre cariche sono per Mori Tatiana vice presidente vicario e amministratrice. Stefana Roberto vice presidente e referente insieme a Diego Danesi per il rapporto con le scuole, in ottobre ci ha lasciato la segretaria Stefania Scaramuzzi e ne approfitto per l'impegno a 360° che aveva per l'AVIS, ha lasciato un grande vuoto.

Leggi tutto...

Discorso per il 55° di fondazione

Carissimi Avisini, con grande soddisfazione mia,  del Consiglio che presiedo e dei nostri collaboratori, siamo qui oggi a festeggiare nuovamente la nostra Associazione.1960 – 2015, 55 anni nel segno della generosità e solidarietà verso gli altri.

Leggi tutto...

Discorso per il 50° di fondazione

Carissimi avisini,
sono lieto ed emozionato di vivere insieme a voi questa giornata in cui celebriamo il fatidico traguardo di questi nostri 50 anni di associazione.

Leggi tutto...

AVIS 1960-2010

(Saluto del presidente in occasione della pubblicazione del libro: AVIS 1960-2010 Mezzo secolo di solidarierà)

AVIS, un sogno che diviene ogni giorno realtà

"Words don’t come easy to me…"
Le parole non mi vengono facilmente…è la frase di una canzone che mi dà lo spunto per iniziare queste poche riflessioni su un evento importante per la nostra AVIS Comunale, come il cinquantesimo di fondazione.

Leggi tutto...

Avviso importante

 

Caro socio,

ti ricordiamo che in caso di urgente necessità sangue i donatori vengono personalmente contattati solamente dalla sezione AVIS di appartenenza (nel nostro caso quella di Lumezzane) e non tramite sms o email anonime! Per qualsiasi dubbio rivolgetevi presso la nostra sede.


 

Si comunica a tutti i donatori

di portare sempre con sè la tessera sanitaria, perché in caso di problemi con i computer è possibile procedere ugualmente alla donazione attraverso tale strumento

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

Date donazioni

 

  • domenica 11 marzo 2018
  • domenica 10 giugno 2018
  • domenica 09 settembre 2018
  • sabato 08 dicembre 2018