NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Le donazioni nel 2018 sono state 478 donazione sangue intero. 332 nell'UDR di Gardone VT e 117 nel punto di raccolta di Brescia. Inoltre 2 plasmaferesi e 27 aferesi multipla. Nel 2017 erano state 582, quindi una differenza in negativo di 104. Nel 2017 la donazione trimestrale era suddivisa sul sabato e domenica, poi siamo ritornati ad un giorno, sicuramente questo ha influito sul calo delle donazioni.

Su 401 donatori effettivi nel 208 hanno donato in 240, 78 femmine e 162 maschi. Non hanno donato nell’anno corrente 160 donatori effettivi, 85 per motivi di salute o di temporanea indisposizione (raffreddore, pressione bassa, ecc…), 75 per altri motivi.  Questo ci deve far riflettere.  Continuiamo tramite Roberto Stefana ad entrare nelle scuole superiori ed all’Agenzia formativa Don Angelo Tedoldi di Lumezzane per promuovere l’AVIS attraverso il progetto AVIS Scuola con il supporto di operatori qualificati di Brescia.

La nostra segretaria Roberta Bettini si è inserita bene  nel gruppo e svolge con professionalità e precisione le tante pratiche che accompagnano la nostra associazione, c’è comunque sempre la consulenza di Stefania Scaramuzzi che grazie alla tecnologia informatica ci segue con costanza, inoltre partecipa ancora alle donazioni programmate al centro UDR di Gardone VT. Roberto Mughetti fa sempre parte della squadra.

Per il lato sanitario quest’anno il dott. Michele De Pinto per motivi personali ha dovuto interrompere la collaborazione, però verrà rimpiazzato dal dott. Nicola Bregoli da poco laureato. Un grazie per l’impegno del nostro direttore sanitario dott. Stefano Pintossi, coadiuvato dal dott. Michele Andreis, dott.ssa Paola Saleri e dott.ssa Giovanna Bianchi.

Lo stile di vita per il donatore è molto importante ed il nostro scopo è di promuovere la donazione del sangue che comporta anche la formazione del donatore.

Nel 2018 hanno lasciato il consiglio due consiglieri: Danesi Diego e Bianchi Giacomo, ci troviamo come tante associazioni a non trovare i sostituti. Sicuramente per i prossimi anni dovremo lavorare molto per cercare nuovi volontari che possano dedicare del tempo per l'associazione.

Un grazie a Mori Tatiana che nonostante tutti i problemi di salute segue la parte amministrativa e i rapporti con l’ UDR,  a Paola Pasotti consigliere provinciale che ci tiene informati su tutte le novità e progetti che parto e dalla sede provinciale

Un grazie a tutti i consiglieri che mi sono vicini per tutte le attività dell’associazione.

Termino augurando a tutti buon lavoro.

Urietti Ambrogio

Presidente AVIS LUMEZZANE

 

Relazione morale (2019)

Relazione del Presidente AVIS Lumezzane per l'Assemblea annuale dei soci del 22/02/2019

 

Buona sera a tutti.

Un grazie di cuore alle Autorità e ai soci presenti per aver accettato il nostro invito.

L'assemblea annuale dei soci è un momento importante a cui dovrebbero partecipare numerosi i soci  perché in questa assemblea si approva: il bilancio consultivo, la presentazione ed approvazione del bilancio preventivo per l'anno2019, e quest’anno poi si deve approvare anche lo statuto dell’Avis Comunale.

A fine 2018 i donatori iscritti effettivi sono 401, erano 405 nel 2017.

Soci collaboratori 15, erano 13 nel 2017, per un totale di 416. Nel 2018 ci sono stati 21 nuovi iscritti, 9 femmine e 12 maschi.

Leggi tutto...

Discorso per il 55° di fondazione

Carissimi Avisini, con grande soddisfazione mia,  del Consiglio che presiedo e dei nostri collaboratori, siamo qui oggi a festeggiare nuovamente la nostra Associazione.1960 – 2015, 55 anni nel segno della generosità e solidarietà verso gli altri.

Leggi tutto...

Discorso per il 50° di fondazione

Carissimi avisini,
sono lieto ed emozionato di vivere insieme a voi questa giornata in cui celebriamo il fatidico traguardo di questi nostri 50 anni di associazione.

Leggi tutto...

AVIS 1960-2010

(Saluto del presidente in occasione della pubblicazione del libro: AVIS 1960-2010 Mezzo secolo di solidarierà)

AVIS, un sogno che diviene ogni giorno realtà

"Words don’t come easy to me…"
Le parole non mi vengono facilmente…è la frase di una canzone che mi dà lo spunto per iniziare queste poche riflessioni su un evento importante per la nostra AVIS Comunale, come il cinquantesimo di fondazione.

Leggi tutto...

Avviso importante

 

Caro socio,

ti ricordiamo che in caso di urgente necessità sangue i donatori vengono personalmente contattati solamente dalla sezione AVIS di appartenenza (nel nostro caso quella di Lumezzane) e non tramite sms o email anonime! Per qualsiasi dubbio rivolgetevi presso la nostra sede.


 

Si comunica a tutti i donatori

di portare sempre con sè la tessera sanitaria, perché in caso di problemi con i computer è possibile procedere ugualmente alla donazione attraverso tale strumento

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

Date donazioni

 

  • domenica 10 marzo 2019
  • domenica 09 giugno 2019
  • domenica 08 settembre 2019
  • sabato 07 dicembre 2019