NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

La nostra associazione manda a tutti i nostri iscritti e collaboratori ad inizio anno il calendario con segnate le date delle donazioni, la sede rimane aperta sempre il martedì sera dalle ore 20.00 alle 21.00.

Tramite il nostro vicepresidente Roberto Stefana ed il consigliere Zubani Armando continuiamo la collaborazione con le scuole superiori situate al Villaggio e l’agenzia formativa don Angelo Tedoldi, siamo entrati anche nella scuola media Dante Allighieri di Pieve grazie alla sensibilità della professoressa Francesca Ricci, l’ultimo incontro proprio il 11 febbraio di quest’anno, tutto questo supportati da operatori qualificati mandati dalla sede provinciale di Brescia attraverso il progetto AVIS Scuola.

Il risultato si è visto, le visite ad aspiranti donatori sono state 51.

Continua la collaborazione con Lumeventi nella preparazione della loro gara di regolarità per auto storiche “Citta’ di Lumezzane” che si è svolta  domenica 08 settembre, questo ci permette di dare visibilità alla nostra associazione e ringrazio il presidente Gianpietro Belussi per il contributo finanziario ricevuto.

Un grazie anche alla scuderia Emmebi70 che anche quest’anno si è ricordata di noi e ringrazio il presidente per la loro offerta.

Un grazie al nostro consigliere Francesco Papallo che come vicepresidente della squadra di basket Olimpia Lumezzane ha organizzato una partita di beneficenza per la nostra AVIS  contro le vecchie glorie del basket Lumezzane il 23 dicembre a Gussago.

Come si è visto dai risultati c’è ancora molto da lavorare perché le donazioni possano aumentare.

Nel 2020 per festeggiare il 60° anniversario di fondazione organizzeremo due iniziative, la prima il giovedì 16 luglio con festa in piazza Diaz dedicata a tutta la cittadinanza e la seconda più ufficiale domenica 18 Ottobre a S. Sebastiano.

Nel 2019 le visite mediche annuali obbligatorie sono state fatte all’unità di raccolta di Gardone VT durante lo svolgimento delle donazioni trimestrali,

questo perché non riuscivamo più a farle nella nostra sede in via Marconi causa la non presentazione dei nostri donatori, ho notato insofferenza da parte di qualcuno per il tempo di attesa aumentato, ricordo ai nostri soci che siamo volontari.

Ne approfitto per ringraziare il nostro direttore sanitario dott. Stefano Pintossi coadiuvato dal dott. Michele Andreis, dott.ssa Paola Saleri, dott.ssa Giovanna Bianchi e dott. Nicola Bregoli.

Nel 2019 abbiamo acquisito un nuovo collaboratore, Alessandro Rio che aiuta il consiglio nel svolgere le tante attività.

Alla fine del 2020 ci sarà anche la scadenza del consiglio e l’elezione del nuovo, dovremo impegnarci per trovare nuove risorse.

Un grazie a Tatiana Mori vicepresidente vicario e tesoriera che mi affianca nel sostenere le nostre iniziative.

Grazie a Roberta Bettini, la nostra segretaria che ormai si è inserita bene e con la consulenza della sempre presente anche se lontana Stefania Scaramuzzi svolge egregiamente il suo lavoro utilizzando il nuovo programma di gestione AVISNET che si spera nel breve futuro permetterà un’interazione tra donatore avis provinciale e dottori, i donatori potranno verificare la loro situazione semplicemente connettendosi al portale muniti di credenziali, scaricare le proprie analisi senza dovere passare attraverso la propria sede comunale, un sistema che permetterà di snellire tutte le attività.  Non posso dimenticare di ringraziare Roberto Mughetti.

Nel nostro consiglio si lavora in squadra e ringrazio  anche tutti i consiglieri:

Pierangela Bonometti, Oscar Amadini, Dusi Paolo, Sergio Sanguinetta, Pietro Salvinelli, Paola Pasotti consigliere provinciale ed i collaboratori Paola Amici e Sandro Crotti.

Termino augurando a tutti buon lavoro.

Urietti Ambrogio

Presidente AVIS LUMEZZANE

 

Relazione morale (2020)

Relazione del Presidente AVIS per l’assemblea dei soci del 14/02/2020

Buona serata a tutti i partecipanti partendo dai soci e alle autorità presenti.

Sembrava ieri che festeggiavamo il 50° anniversario della fondazione della nostra associazione e ci troviamo già a festeggiare il 60° nel 2020.

Nel 2019 abbiamo avuto un leggero aumento dei donatori effettivi, sono 404,

erano 401 nel 2018 (240 maschi e 164 femmine).

Le donazioni hanno avuto una flessione, 462 contro le 478 del 2018.

Nel 2019 hanno donato a Brescia in 110 sangue intero ed aferesi multipla in 23.

Su 404 donatori effettivi hanno donato in 227, 77 femmine e 150 maschi,

non hanno donato 177 donatori, 93 per motivi di salute e 84 per altri motivi.

Leggi tutto...

Discorso per il 55° di fondazione

Carissimi Avisini, con grande soddisfazione mia,  del Consiglio che presiedo e dei nostri collaboratori, siamo qui oggi a festeggiare nuovamente la nostra Associazione.1960 – 2015, 55 anni nel segno della generosità e solidarietà verso gli altri.

Leggi tutto...

Discorso per il 50° di fondazione

Carissimi avisini,
sono lieto ed emozionato di vivere insieme a voi questa giornata in cui celebriamo il fatidico traguardo di questi nostri 50 anni di associazione.

Leggi tutto...

AVIS 1960-2010

(Saluto del presidente in occasione della pubblicazione del libro: AVIS 1960-2010 Mezzo secolo di solidarierà)

AVIS, un sogno che diviene ogni giorno realtà

"Words don’t come easy to me…"
Le parole non mi vengono facilmente…è la frase di una canzone che mi dà lo spunto per iniziare queste poche riflessioni su un evento importante per la nostra AVIS Comunale, come il cinquantesimo di fondazione.

Leggi tutto...

Avviso importante

 

Caro socio,

ti ricordiamo che in caso di urgente necessità sangue i donatori vengono personalmente contattati solamente dalla sezione AVIS di appartenenza (nel nostro caso quella di Lumezzane) e non tramite sms o email anonime! Per qualsiasi dubbio rivolgetevi presso la nostra sede.


 

Si comunica a tutti i donatori

di portare sempre con sè la tessera sanitaria, perché in caso di problemi con i computer è possibile procedere ugualmente alla donazione attraverso tale strumento

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

Date donazioni

 

  • domenica 08 marzo 2020
  • domenica 07 giugno 2020
  • domenica 06 settembre 2020
  • sabato 05 dicembre 2020