L’Associazione

L’Associazione

A Lumezzane dal 1960

Con impegno e amore per il prossimo

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche.

Da oltre novant’anni AVIS è sinonimo di donazionevolontariatosolidarietà e cittadinanza attiva. Presente sul territorio nazionale con quasi 3.400 sedi, può contare su oltre 1.300.000 soci e più di 2 milioni di donazioni, contribuendo così a circa il 70% del fabbisogno nazionale di sangue ed emocomponenti.

Dal 1960 AVIS è presente anche a Lumezzane con circa 500 soci che garantiscono oltre 400 donazioni annuali e tuttora continua a crescere sul nostro territorio grazie al grande senso di solidarietà che da sempre contraddistingue la nostra comunità.

Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare

Madre Teresa di Calcutta